3D Trivision

Il Multiplex Teatro Fasano è uno dei pochi cinema del Sud Italia (e l’unico nel Salento) ad offrire ai propri spettatori una tecnologia 3D a lenti attive.

3D Trivsion

Come si può vedere dalle foto, rispetto a tutte le altre tecnologie (che utilizzano occhialetti cosiddetti “passivi”, dal valore di pochi euro), gli occhialetti TriVision sono formati da schermi LCD ed hanno al proprio interno un circuito ed una batteria. In particolare essi si sincronizzano col proiettore per mezzo di un ricevitore a raggi infrarossi posto nella montatura, offrendo ad ogni occhio la giusta immagine e garantendo sempre il miglior effetto 3D, anche e soprattutto nelle scene d’azione concitate con frequenti cambi di camera, dove le altre tecnologie mostrano tutti i propri limiti, facendo perdere il feeling con l’azione e provocando, spesso, spiacevoli mal di testa (poichè tutto il “lavoro” viene svolto dall’occhio).

3D Trivsion
3D Trivsion

Le tecnologie attive, invece, garantiscono il giusto benessere per gli occhi e vi regaleranno tutte le emozioni che il regista e gli esperti di fotografia e computer grafica hanno previsto in fase di realizzazione e postproduzione del film.

3D Trivsion
3D Trivsion

Vi aspettiamo quindi nella nostra sala 3D! Dopo aver visto un film da noi, potrete affermare che “tutto il resto è noia”! Provare per credere!